Benvenuti nel mio nuovo blog! La parola d’ordine in queste mie nuove pagine è soprattutto “resilienza“.
Perché la resilienza? In verità è abbastanza semplice, per anni (almeno per chi mi conosce già) sono stato un blogger che parlava spesso di tecnologia, informatica, gaming e consigli per gli acquisti.
Tuttavia ho deciso di creare invece qualcosa di nuovo, cancellando tutto quanto (e parlo di anni di articoli), in cui si parla invece di attualità generale dove non mancheranno i miei video in cui spiegherò determinate cose sulla realtà del mondo attuale, su ciò che sta succedendo e perché dovrebbe riguardarci tutti.
Anche per questo motivo l’immagine in evidenza è una fotografia del mare e della spiaggia di San Lorenzo (Noto, SR), qui in Sicilia dove vivo attualmente, per rappresentare il senso di libertà, semplicità e della bellezza oltre alla forza di questi ultimi.
Wikipedia spiega infatti cos’è la “resilienza”:
In psicologia, la resilienza è un concetto che indica la capacità di fare fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. La parola “resilienza” deriva dalla parola latina “resilire”, che letteralmente significa “saltare indietro”.
Sono persone resilienti quelle che, immerse in circostanze avverse, riescono, nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla propria esistenza e persino a raggiungere mete importanti
Fonte
Ma non solo… la parola “resilienza” è inclusa anche nel modo in cui scriverò sul mio blog, ovvero al di fuori delle regole SEO di Google o regole di altro tipo, ma soprattutto è per me importante la verità nuda e cruda.. e questa volta non userò un nickname ma ci metterò completamente la faccia nelle cose che farò e scriverò da ora in poi.
Se amo scrivere lo faccio perché appunto mi piace ma lo faccio principalmente per comunicare con i miei lettori ma senza seguire regole o “consigli” di aziende multinazionali o governi che vogliono condizionare il modo di scrivere o di esprimersi.
Parentesi… preciso che sono comunque una persona rispettosa delle Leggi e dei governi ma è ovvio che mi avvalgo come sempre dell’Articolo 11, ovvero riguardo la “Libertà di espressione e d’informazione”.
Una nuova rinascita
In altre parole, dora in poi, scriverò quell’accidenti che mi pare… senza tanti giri di parole.
Sono anche politicamente neutrale, quindi non sono dalla parte di nessun partito politico italiano o estero e/o di nessuna nazione al mondo, ma non sono nemmeno il tipo che sputa sulla bandiera o sulle istituzioni in quanto le autorità e le Leggi vanno rispettate… chiusa parentesi.
Oltre a tutto questo non mancherò naturalmente di parlare ogni tanto degli argomenti legati alla tecnologia ma stavolta con delle variabili, ovvero che abbiano un senso per tutti, anche per coloro che affermano di non capirne mai nulla.
Senza contare che tratterò anche argomenti legati alla natura, all’ecologia e a tutti quegli argomenti che ovviamente danno fastidio alle multinazionali che fanno dell’inquinamento il loro business… questo perché amo la nostra casa, ovvero il pianeta su cui viviamo.
Al di là di ciò che pensa Elon Mus e SpaceX riguardo la colonizzazione di Marte o che la NASA continui a fare teorie e sparate di ogni genere su eventuali pianeti scoperti che “forse” sono abitabili io invece preferisco mille volte che si cerchi di migliorare la nostra qualità di vita sul nostro pianeta, anziché rovinarlo e trascurarlo.
Comunque sia avrete modo di leggere nei miei prossimi articoli ciò che ho descritto fino adesso e la resilienza si vedrà anche sul fronte del consumismo smodato.
Ci sono ancora tantissime cose da fare e da completare, tuttavia pian piano vedrete l’evolversi delle cose sotto i vostri stesso occhi.
Restate sintonizzati… e di nuovo benvenuti nel mio nuovo blog!
Share this content: