Share this content:

Finalmente ci sono, ragazzi… come annunciato in precedenza nel mio nuovo blog parlerò anche di questi argomenti, appunto argomenti legati all’attualità e ai problemi del mondo attuale.

Infatti non sono situazioni in cui una persona può rimanere a osservare inerme o indifferente, le guerre e i problemi del nostro mondo, così come le varie crisi economiche ed energetiche ci riguardano, che ci piaccia o no.

Solo che in queste situazioni i cosiddetti “Potenti della Terra” stanno mostrando la loro vera natura, quindi il peggio di loro stessi, ovvero una natura di origine demonica.

Guerra ed Energia, un mix in cui soffrono prima i poveri

Da premettere che come avevo già dichiarato in precedenza sono politicamente neutrale e pertanto parlerò di tali argomenti senza però farmi coinvolgere da opinioni, governi o partiti politici di alcun tipo.

Quindi non fatemi domande di genere politico o simili nei commenti o sui social in quanto non risponderò.

La diretta su La7 avvenuta alcuni mesi fa risulta interessante sull’argomento.

Non è una novità che in un conflitto o in una crisi internazionale sono proprio i poveri a soffrirne e triste a dirsi si parla di milioni di famiglie di tutto il mondo, Italia compresa.

Nonostante queste situazioni i capi di governo e sovrani di tutto il mondo continuano a promettere cose che spesso non si realizzeranno mai (come al solito), con la chiara conseguenza che molte persone ormai sfiduciate non si fidano più di tali governi.

La mancanza di fiducia nei governi è il principio di una società che inevitabilmente si sgretola e comincia chiaramente a ribellarsi, una cosa di cui questi governi umani dovranno prendere atto e pagarne le inevitabili conseguenze.

Quante volte i governi hanno promesso un miglioramento generale, soprattutto quando si parla di “pace e sicurezza“? In questi ultimi anni molte volte, di sicuro.

Eppure questi governi non sono minimamente in grado di farlo, basta solo guardare il conflitto scoppiato in Ucraina e che ha dato il via ad un conflitto sanguinoso di cui Putin ne é il maggior responsabile.

Ma non c’è solo Putin di mezzo, la NATO e in particolar modo gli Stati Uniti, hanno fornito armamenti di vario genere all’Ucraina ma chiaramente non è soltanto per aiutare l’Ucraina in sé.

Non è una novità che ci sono “vecchie ruggini” tra Stati Uniti e Russia, pertanto il governo americano in primis ha preso come scusante il conflitto nell’Est Europa per andare contro la Russia stessa.

Di certo sono tutte cose che non si possono ignorare e stando ad alcune news su Twitter che ho letto infatti Putin vorrebbe giocare la carta del “nucleare” (vedendosi chiaramente alle strette) e quindi la situazione si sta facendo ancora più pericolosa.

Quindi chi più chi meno la colpa è praticamente di tutti, questo perché se i governi volevano conseguire davvero la pace e la sicurezza lo avrebbero fatto da un bel pezzo ma in verità vogliono una pace relativa soltanto alle loro medesime condizioni.

Quindi a causa di costoro la vera pace non ci potrà ai essere e in tutto questo è evidente la presenza dietro le quinte di un burattinaio che sta creando apposta il caos nel mondo… del resto non ci sono altre spiegazioni, al di là delle cosiddette “teorie del complotto”.

Eppure pensateci… governi che hanno segreti o politici corrotti che danneggiano il popolo… non stanno essi stesso cospirando?

Le cospirazioni ci sono sempre state, solo che l’essere umano in sé non ne vuole sapere per paura, anzi… spesso i più vigliacchi cercano scusanti da due soldi buttando tutto in politica o in altri tipi di opinioni personali, ovvero ottenendo solo risposte inconcludenti.

Quando si parla di questi argomenti è chiaro che la maggioranza della gente non riesce a digerire il tutto, questo perché cercano di vivere con una certa spensieratezza senza farsi condizionare troppo da ciò che li circonda.

Non è un pensiero del tutto errato, in quanto è comunque giusto vivere con una certa serenità, ma è l’atteggiamento generale che non funziona, ovvero un atteggiamento da menefreghisti.

Infatti in periodo di voto i più ingenui cadono nella trappola che “votare è un diritto e un dovere” perché tali governi (e quindi in primis il burattinaio) vogliono solo garantirsi il sostegno delle persone.

Indipendenza energetica, perché è così difficile raggiungerla?

Mi risulta ormai chiaro come il Sole che aziende multinazionali di tutto il mondo non vogliono che gli individui siano lontani dalla loro portata.

Il filmato qui sopra vi riporta dei fatti sconcertanti sul perché in Italia ad esempio è davvero difficile (se non impossibile) raggiungere una determinata autonomia energetica.

Se pensiamo a diverse nazioni europee che invece hanno fatto l’esatto contrario è chiaro che l’indipendenza energetica non solo è possibile ma risulta anche economica.

Il Portogallo, ad esempio, è proprio uno di questi paesi e ha fatto chiaramente a meno del gas russo, addirittura i nuovi piani dell’attuale governo portoghese prevede di attuare investimenti volti ad accelerare la decarbonizzazione ed a diversificare il mix energetico.

Perché tutto questo?

Il filmato sopra infatti mostra una delle tante porcherie attuate a danno delle persone, in questo caso con il Covid-19.

Non è forse vero che si dice che “la verità fa male”? Beh, è sempre stato così, infatti una delle chiare dimostrazioni è che se qualcuno suona alla vostra porta e vi mostra una potenziale alternativa ai governi la gente respinge subito con “non m’interessa”.

Ma che cosa veramente non v’interessa? Ci avete mai veramente riflettuto?

Un atteggiamento praticamente uguale risulta nei tempi antichi, ovvero quando Noè ricevette l’ordine da Dio di costruire un’arca per salvare coloro che avrebbero obbedito… e le conseguenze che il resto dell’umanità malvagia di allora pagò per aver ignorato gli avvertimenti fu devastante.

La stessa cosa accade oggi, l’umanità infatti nonostante le notizie di guerre e guai di vario genere e governi instabili, si dimostra molto volubile.

Infatti molti vivono in maniera del tutto disordinata fregandosene delle conseguenze della loro condotta, notiamo per l’appunto che i princìpi morali che una volta si seguivano adesso sembrano essere quasi del tutto scomparsi.

Ecco perché persone educate che invece dicono la verità senza timore vengono considerate come “mosche bianche”.

Se vediamo infatti la condotta di questi governanti fanno della bugia la loro bandiera ma posso garantirvi che il peggio dobbiamo ancora vederlo con i nostri occhi.

Il mondo che ci circonda non è un mondo unito, è totalmente frammentato 8esattamente come il ferro e l’argilla non si possono amalgamare tra loro) e ci vuole impedire di pensare con la nostra testa, ma questo non significa che il mondo debba cadere nell’anarchia in quanto questo è del tutto sbagliato.

Il mondo non sarà più lo stesso, pertanto l’intera umanità è chiamata a prendere delle nuove decisioni.

Vi si chiede soltanto di prendere quelle decisioni che potrebbero salvare la vostra vita e quella dei vostri cari.

Related Post